10 cose che gli studenti fuori sede imparano all’università

Di Chiara Casalin.

Ecco 10 cose che si imparano realmente all’università secondo gli studenti

STUDENTI FUORISEDE - Fare l’università da fuori sede è una vera e propria palestra di vita. Usciti dal bozzolo sicuro di casa vostra siete proiettati in un mondo in cui siete voi, ora, a dovere gestire aspetti quotidiani di cui prima molto probabilmente ignoravate l’esistenza. Ma cosa sono le cose più importanti che si imparano da studenti fuori sede? Disney Pixar lo ha chiesto a 1.600 studenti dei college americani in occasione del lancio del film Monsters University in blu-ray e le risposte non hanno niente a che fare con le lezioni e i professori!

Focus: Fuorisede, i principali motivi di litigio fra coinquilini e le possibili soluzioni

LEZIONI DI VITA UNIVERSITA’ – Siete curiosi di sapere quali sono le 10 cose più importanti che si imparano da studente fuori sede all’università? Ecco la top ten, riportata dal Daily Mail Online:
1 – Pianificare e stabilire priorità
2 – Vivere con gli altri
3 – Fare una spesa che basti per una settimana
4 – Pagare i conti e le bollette
5 – Studiare in modo indipendente
6 – Gestire il denaro
7 – Farsi nuovi amici
8 – Come muoversi
9 – Cercare casa/appartamento
10 – Socializzare con diversi tipi di persone

Da non perdere: Studenti universitari, scopri quale caricatura sei

COSA SI IMPARA ALL’UNIVERSITA’ - Ecco quindi quali sono le 10 cose che si imparano realmente grazie alla vita universitaria. Andando avanti nella lista comunque troviamo al 13° posto “apprezzare casa”. Insomma, vivere da fuorisede in fondo in fondo insegna anche a rivalutare un po' l’operato di mamme e papà.