I 10 lavori che fanno diventare matti

Di Valentina Vacca.

Vuoi evitare la psicopatia? Non vuoi contrarre l'esaurimento nervoso? Allora evita questi dieci lavori ad alto rischio pazzia!

LAVORI CHE FANNO DIVENTARE MATTI - Prima di tutto, essere psicopatici non significa necessariamente fare la gente a pezzetti. La definizione esatta di psicopatia comprende infatti una personalità più o meno disordinata caratterizzata da emozioni contrastanti e superficiali come tolleranza allo stress, mancanza di empatia, senso di colpa, egocentrismo, impulsività, manipolazione del prossimo, irresponsabilità.

I 10 lavori più brutti al mondo

La "psicopatia" causata dal lavoro si manifesta soprattutto in tutte quelle professioni che richiedono buone doti di leadership che consentano di prendere anche decisioni difficili e lontane da quelle che sono le emozioni.

Vuoi cambiare lavoro? - Consulta tutte le offerte nel Cerca Lavoro

Ecco ad esempio che troviamo a maggior rischio psicopatia gli amministratori delegati che hanno sulle loro spalle il peso di un'azienda.

I 10 lavori più belli e invidiati del mondo

Inoltre la "psicopatia" si manifesta anche in professioni che richiedono uno scarso contatto umano mentre al contrario quelle con maggior relazioni col prossimo sono anche quelle che fanno esaurire di meno i lavoratori.

Non volete esaurirvi? Allora evitate questi dieci lavori!