10 cose da fare in estate prima di tornare a scuola

Di Valeria Roscioni.

Prima che le vacanze volgano al termine devi assolutamente… Scoprilo insieme a noi

10 COSE DA FARE IN ESTATE PRIMA DI TORNARE A SCUOLA - Come si fa a vivere un’estate incredibile? Stando a quanto insegna il cinema bisogna trovare un grande amore, redimere un bullo come in Grease, dare scandalo in un villaggio turistico in stile Dirthy Dancing oppure sopravvivere a un attacco di uno squalo. Nella vita reale, però, basta molto meno, fortunatamente per voi, e in alcuni casi, per i vostri vicini di ombrellone che possono continuare a fare il bagno al mare senza rischiare la vita.

Le migliori scuse da usare se non hai fatto i compiti

COSA FARE DURANTE L'ESTATE - Per quanto rassicurante, però, questa affermazione non risponde alla domanda iniziale: cosa rende le vacanze indimenticabili? Quali sono le esperienze che, quando settembre riporterà tutti sui banchi, faranno sì che non si abbiano rimpianti? Noi ve lo abbiamo chiesto su Facebook ed ecco cosa abbiamo scoperto: che l’estate non è estate se almeno una volta non avete studiato, fatto amicizia, dormito fino a tardi, viaggiato e tante altre curiosità da scoprire qui di seguito:

  1. Fare nuove amicizie
    Anche se alcuni di voi su Facebook hanno ammesso che durante le vacanze impiegheranno un po' di tempo  per fare i compiti una cosa è certa: l'estate è fatta per non studiare (o almeno non tutti i giorni!).
  2. Rinsaldare le vecchie
    ...o rinsaldare quelle che si ha già! Parliamoci chiaramente: a cosa servono le vacanze se non si hanno i giusti compagni d'avventura?
  3. Innamorarsi
    Anche il cuore vuole la sua parte. Un amore estivo è un classico intramontabile a cui sarebbe meglio non rinunciare mai... Ci sono anche moltissimi film che lo dimostrano!
  4. Dormire fino a tardi
    Non mettere la sveglia almeno che non sia strettamente necessario è uno dei diritti inalienabili degli studenti in vacanza. Sono concessi pochissimi strappi alla regola solo in caso di partenze o rientri!
  5. Fare tutto quello che ti va
    Estate significa anche zero regole. Quindi, prima che sia settembre ricordati di prenderti un'intera giornata da trascorrere solo ed esclusivamente secondo i tuoi piani! Fai solo attenzione a non esagerare...
  6. Vedere il tramonto
    Che estate sarebbe senza un bel tramonto (meglio ancora se sul mare)? Andare a vedere lo spettacolo del sole che se ne va a dormire è praticamente obbligatorio, con chi farlo, invece puoi deciderlo tu...
  7. Viaggiare
    Ce lo avete scritto anche su Facebook: l'estate non è tale se non si parte alla scoperta di qualche nuova realtà per poi tornare arricchiti.
  8. Vendere i libri
    Liberarsi del fantasma degli anni scolastici passati è decisamente un rito del tutto estivo. Per farlo c'è chi vende i libri usati e chi, invece, preferisce disfarsene durante il falò di ferragosto
  9. Andare ad un concerto
    Musica, divertimento e un bel ricordo a cui ripensare durante il freddo inverno. Cosa c'è di meglio di un bel concerto per rendere l'estate indimenticabile?
  10. Andare al mare
    Per rendere davvero indimenticabile un'estate come si può rinunciare al mare? Fare almeno un tuffo è da considerarsi obbligatorio.