10 consigli per diventare giornalisti

Di Chiara Casalin.

Il famoso giornalista americano Michael Hastings, scomparso a giugno 2013, ha dato i suoi consigli ai giovani che vogliono fare strada nel giornalismo. Ecco quali sono.

PROFESSIONE GIORNALISTA - Michael Hastings era un giovane giornalista e scrittore americano di successo scomparso il 18 giugno 2013 all'età di 33 anni nell'esplosione della sua macchina dopo un incidente stradale su cui molti hanno dubbi.

DIVENTA "GIORNALISTA DALLA SCUOLA"

I DUBBI SULLA MORTE - Hastings nel corso della sua carriera ha affrontato temi scottanti e un suo articolo del 2010 sul Rolling Stone ha portato alla rimozione del generale Stanley McChrystal dalla guida delle forze armate americane in Afganistan. A far emergere dubbi sulla sua morte è il fatto che il giornalista negli ultimi mesi della sua vita credesse di essere controllato e che, secondo il New York Magazine, avesse scritto ai suoi colleghi di BuzzFeed di avere per le mani una grossa storia.

ECCO COME SCRIVERE UN ARTICOLO DI GIORNALE

CONSIGLI DIVENTARE GIORNALISTI - Hastings era considerato uno dei giornalisti più bravi della sua generazione, ha scritto un romanzo sulla sua esperienza in Iraq e ha scritto per il Rolling Stone e per BuzzFeed . Proprio su quest'ultima piattaforma il giovane reporter ha pubblicato un post con i 10 consigli per i giovani che vogliono avere successo nel mondo del giornalismo. Noi ve li proponiamo nella nostra gallery.