Pagella brutta? Ecco 10 citazioni famose che ti aiutano a sdrammatizzare

Di Valeria Roscioni.

Consegna pagella: hai l’orribile presentimento che le cose non siano andate come speravi? I grandi uomini del passato ti aiutano a dirlo ai tuoi

CONSEGNA DELLE PAGELLE - La consegna delle pagelle è ormai dietro l’angolo. Per dirla in parole povere: ormai non c’è più niente da fare, devi fartene una ragione e, se i risultati non sono esattamente quelli che speravi, rimboccarti le maniche per recuperare con gli esami di riparazione di settembre. Resta solo un ostacolo da superare: come fare a dirlo ai tuoi genitori? Molto probabilmente in 3 in matematica o il 4 in storia non sarà di loro gradimento e un classico “quel che è fatto è fatto” potrebbe essere un modo un po’ troppo spartano per indorare la pillola.

I personaggi famosi che andavano male a scuola

PAGELLA BRUTTA? 10 CITAZIONI FAMOSE CHE TI AIUTANO A SDRAMMATIZZARE - Per tutti i ragazzi che hanno hanno ricevuto una brutta pagella Studenti.it vi consiglia una piccola strategia d’emergenza per tentare di strappare un sorriso a mamma e papà proprio in quel preciso istante in cui vorrebbero accanirsi su di voi come il Conte Ugolino nella Divina Commedia: oltre che alle vostre scuse (sentite!) e alla promessa (sincera!) di fare meglio a partire dal giorno successivo, potete sempre ricorrere a qualche frase famosa appositamente rivista e corretta per l’occasione. In questo modo, almeno, sfoggerete un minimo di cultura!

Da non perdere: Come dire ai tuoi genitori che la pagella è pessima

Pagella brutta: come dirlo ai tuoi genitori: Non sapere da dove cominciare? Trovate 10 pillole nella gallery qui sotto: